Condizioni generali di vendita

1.Ambito di applicazione
1.1.Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti commercializzati dalla ditta Climaria – P.IVA
04877860231 -con sede legale in 37060 – Palazzolo (VR), Via Antonio Gramsci n.12, eseguito attraverso il sito e-commerce climaria.it da
parte degli Utenti della Piattaforma, siano essi Consumatori ai sensi della disciplina prevista dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005
n.206 (Codice del Consumo), ovvero soggetti diversi dai suddetti Consumatori.
1.2.La navigazione e l’utilizzo del sito web www.climaria.it comporta l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita che
l’utente dichiara di aver visionato, ben conoscere e di accettare.
1.3.Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di contratto nella versione che risulterà pubblicata sul sito web al momento della
trasmissione dell’ordine da parte dell’Utente. Climaria invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita
prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia. Climaria si riserva il diritto di modificare
le proprie condizioni di vendita in qualsiasi momento. Qualora una delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla e/o per
qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
1.4.La Piattaforma è dedicata alla vendita al dettaglio e, pertanto, è intesa ad uso preferenziale dei Consumatori, così come intesi ai
sensi della disciplina prevista dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo) . Qualora una o più vendite siano
eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come Consumatore, troveranno applicazione le seguenti condizioni generali di
vendita, ma – in deroga a quanto previsto nelle stesse – non saranno applicabili all’acquirente i seguenti articoli: art.6 – Diritto di Recesso
e informativa; art.7.1 – 7.2 – 7.3 – 7.4 – 7.5 – 7.5.1. – 7.6 – 7.6.1. – 7.6.2. e 7.7 relativi all’operatività della Garanzia legale di conformità
prevista dal Codice del Consumo, nonché le altre eventuali tutele previste in favore del consumatore che riflettono o sono conformi a
previsioni inderogabili di legge. Climaria non vende Prodotti ai minori di anni 18 (diciotto), che possono procedere all’acquisto dei
prodotti solo tramite un genitore o un tutore legale; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione
non veritiera al riguardo.

2. Prodotti
2.1. Le caratteristiche essenziali e altre informazioni relative ai Prodotti commercializzati, unitamente al loro prezzo e alle spese di
consegna, sono indicate sul Sito e/o nelle rispettive schede informative. La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito è
meramente indicativa e potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento sulla descrizione del Prodotto e
sulle caratteristiche dello stesso riportate nella Pagina Prodotto.

3. Conclusione del Contratto e Procedura d’acquisto
3.1.La presentazione dei Prodotti sul Sito non costituisce un’offerta vincolante per il Veditore ma rappresenta un mero invito ad offrire.
3.2. L’invio da parte dell’Utente attraverso la piattaforma di un ordine relativo ad un Prodotto rappresenta un’offerta formulata per la
conclusione di un contratto di compravendita.
3.3. Per inviare un Ordine, il Cliente dovrà:
a) selezionare un Prodotto e cliccare su “Aggiungi al Carrello” per poi passare alle fasi successive.
Accedendo all’area “Il mio carrello”, il Cliente può, tra le altre cose:
▪ visualizzare i dettagli del Prodotto, del prezzo e delle spese di consegna;
▪ modificare le quantità dei Prodotti o eliminare i Prodotti aggiunti al carrello;
▪ aggiungere altri Prodotti tornando nella home page;
b) completare le informazioni relative al luogo di consegna;
c) visualizzare e selezionare le modalità di pagamento disponibili;
3.4. Prima di inviare l’Ordine, il Cliente potrà visualizzare in qualsiasi momento il riepilogo dei Prodotti, con il dettaglio dei prezzi e delle
eventuali spese, delle modalità di consegna e di pagamento selezionate, nonché verificare e correggere i propri dati.
3.5. Dopo l’invio di un Ordine, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma della conclusione del contratto di vendita contenente un riepilogo
delle informazioni relative all’acquisto effettuato Il Cliente potrà stampare o salvare i predetti documenti tramite le funzioni messe a
disposizione dai comuni programmi di posta elettronica.
3.6. Il contratto di vendita si perfeziona nel momento in cui il Cliente riceve la conferma d’ordine.
3.7. Climaria invierà infine una comunicazione di conferma dell’avvenuta spedizione del Prodotto acquistato.

4. Prezzi e modalità di pagamento
4.1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte dell’Utente. I prezzi sono comprensivi
dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili). Non comprendono,
invece, le spese di spedizione rese visibili all’Utente nella pagina di ciascun prodotto ed indicate anche nella fase di invio dell’ordine a
Climaria. Le spese di consegna non comprendono le spese di installazione dei Prodotti che dovranno esser eventualmente oggetto di
specifica richiesta da parte dell’Utente e di specifico preventivo.
4.2. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle spese di spedizione mediante i metodi di pagamento indicati
sul Sito prima dell’invio dell’Ordine.
4.3. Climaria accetta i seguenti metodi di pagamento, secondo le modalità e condizioni indicate nella pagina Metodi di Pagamento:
▪ CARTA DI CREDITO O PREPAGATA: l’addebito avverrà al momento dell’invio dell’Ordine e perfezionamento del contratto di vendita. In
caso di legittimo annullamento da parte del Cliente l’importo versato verrà riaccreditato sulla carta di credito o prepagata;
▪ PAYPAL: in caso di pagamento con PayPal, l’addebito avverrà al momento dell’invio dell’Ordine e perfezionamento del contratto
di vendita. In caso di legittimo annullamento da parte del Cliente l’importo versato verrà riaccreditato sul medesimo conto
PayPal;
4.4. I dati per l’emissione della fattura dovranno essere quelli inseriti dal Cliente nel campo dell’indirizzo di fatturazione al momento
dell’invio dell’ordine e non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione.

5. Consegna
5.1. Sul sito e prima di inviare un Ordine, il Cliente potrà visualizzare le modalità di consegna disponibili e gli eventuali costi.
5.2. La consegna è affidata a corriere professionale e sarà effettuate entro 30 giorni dalla data di perfezionamento del contratto, fatti
salvi i casi di:
a. ordini che contengono Prodotti disponibili su ordinazione;
b. mancato pagamento da parte del Cliente entro i termini previsti per la modalità di pagamento selezionata;
c. richiesta di consegna in una data successiva a quella prevista da parte del Cliente;
d. cause di forza maggiore.
Non è facoltà dell’Utente rifiutare in tutto o in parte i prodotti o pretendere indennizzi in caso di ritardi nelle consegne.
5.3. In ogni caso, la consegna del Prodotto è subordinata all’esecuzione puntuale del pagamento del prezzo.
5.4. I termini di consegna si intendono di diritto prorogabili in presenza di cause di forza maggiore, casi fortuiti, o comunque fatti o
circostanze non dipendenti da Climaria. In questa ipotesi, nessuna richiesta di danni diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, potrà
essere avanzata dall’Utente a Climaria. Nel caso in cui la fornitura non possa essere effettuata per causa di forza maggiore ovvero per
circostanze non dipendenti da Climaria, i termini di consegna sono prorogati per un tempo pari alla durata della causa di forza
maggiore o dell’impedimento non alla stessa imputabile.
5.5. A momento della consegna è necessaria la sottoscrizione da parte del Cliente o di un suo delegato. Il Cliente (o il suo delegato), al
momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere è tenuto a verificare:
▪ che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato sul documento di consegna; e
▪ che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.
Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere
immediatamente contestati per iscritto sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza che il
Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione al riguardo, fatto salvo quanto previsto in merito alla
garanzia legale di conformità all’articolo 7.

6. Diritto di recesso – Informativa
6.1 Termine per l’esercizio del diritto di recesso
6.1.1. Fatte salve le eccezioni di seguito indicate, il Consumatore ha diritto di recedere dall’ordine effettuato senza dover fornire alcuna
informazione entro 14 giorni.
6.1.2.Tale termine inizia a decorrere dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, ha ricevuto
il prodotto ordinato. In caso di:
▪ prodotti multipli, ordinati con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un
terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto;
▪ prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dallo stesso designato,
acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
▪ nel caso di contratti per la consegna periodica di prodotti durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui Il Cliente
o un terzo, diverso dal vettore e dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico del primo bene.
6.2 Modalità di esercizio del diritto di recesso
6.2.1. Il Consumatore può esercitare il diritto di recessone i tempi sopra indicati:
▪ utilizzando il formulario a tal fine predisposto, disponibile in calce alle presenti Condizioni Generali di Contratto oppure
▪ presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della Sua decisione di recedere dal contratto.
6.2.2. Il formulario o la dichiarazione in forma libera di cui sopra devono essere, alternativamente:
▪ inviati tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:
Climaria
Via Antonio Gramsci n.12
37060 – Palazzolo (VR), – Italia

▪ inviati tramite e-mail alla quale verrà dato riscontro a: info@climaria.it o pec climaria.vr@pec.it
6.2.3. Si considera che il diritto di recesso sia stato esercitato entro il periodo di 14 giorni se la comunicazione relativa all’esercizio del
diritto di recesso è inviata dal Consumatore prima della scadenza dei 14 giorni.
6.3 Effetti dell’esercizio del diritto di recesso –
6.3.1. In caso di legittimo esercizio del diritto di recesso, il rapporto contrattuale in essere tra il Consumatore e Climaria si estingue.
6.3.2. I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati, nella loro confezione originale e completi di tutti gli accessori
ed elementi presenti nella confezione originale (es. accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.). Le spese di restituzione del Prodotto
saranno a carico del Cliente, salvo il caso in cui i beni per loro natura non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta. In ogni
caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo o penalità come conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.
6.3.3. Il Cliente saràresponsabile per la diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria
per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento o in mancanza degli elementi o accessori di cui al precedente articolo 6.3.2..
6.3.4. Ricevuta una comunicazione di recesso nel termine di 14 (quattordici) giorni e nel rispetto delle altre condizioni indicate nei
precedenti articoli, Climaria esegue il rimborso delle somme corrisposte per l’acquisto, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei
costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard messo a
disposizione) utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto del Prodotto, salvo diversa ed espressa
richiesta del Cliente.
6.3.5. Il Cliente ha il diritto di ricevere il rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di esercizio del
recesso. Climaria, in conformità a quanto previsto dall’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva tuttavia di trattenere il rimborso finché
non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito il suddetto Prodotto, a seconda di quale
situazione si verifichi per prima. Salvo che il Cliente abbia espressamente richiesto per iscritto altrimenti, il rimborso verrà effettuato
utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
6.4. Esclusione del diritto di recesso
6.4.1. Il diritto di recesso non è riconosciuto in caso di contratti a distanza e negoziati fuori dai locali commerciali aventi ad oggetto (v.
art. 59 Codice del Consumo):
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e
con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di
controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione del la salute e sono
stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui
consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono esser e
controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori
urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente
richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le r iparazioni, il diritto di
recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi
riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del
consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

7. Garanzia legale di conformità e limitazioni di responsabilità
7.1. I Prodotti venduti attraverso la Piattaforma sono coperti da Garanzia Legale di Conformità disciplinata dal Codice Consumo. Tale
Garanzia è riservata a chi effettua l’acquisto come Consumatore e, pertanto, ai soli Utenti che acquistano per scopi estranei all’attività
imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
7.2. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene e che si manifesta entro
due anni dalla consegna del prodotto, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di
conformità. Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità manifestatosi entro un anno dalla consegna esistesse
già a tale data, a meno che tale ipotesi non sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformi tà.
7.3. Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti o non conformità determinati da fatti accidentali o da
responsabilità dell’Utente, anche conseguente all’eventuale procedura di reso, ovvero da un uso del prodotto non conforme alla
destinazione d’uso e/o a quanto previsto dalla documentazione tecnica eventualmente allegata al Prodotto (es. istruzioni di
manutenzione dei prodotti e/o riportate sui relativi imballi).
7.4. A pena di decadenza, il Consumatore dovrà esperire l’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore nel
termine di 26 mesi dalla consegna del bene. Rilevato il difetto di conformità, il Consumatore dovrà darne immediata comunicazione al
venditore utilizzando i seguenti canali:
a) lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Climaria, 37060 – Palazzolo (VR) – Via Antonio Gramsci n.12
b) info@climaria.it o pec climaria.vr@pec.it
7.5. Ricevuta la comunicazione di cui al precedente art.7.4, secondo periodo, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati.
Nel caso di un riscontrato difetto di conformità dei Prodotti, il Cliente avrà diritto gratuitamente al ripristino della conformità degli stessi
(tramite riparazione o sostituzione nel caso di Prodotti) entro un congruo termine dal momento in cui Climaria è stata informata dal
Cliente del difetto di conformità. Tale rimedio può essere richiesto dal Cliente, a meno che ciò sia impossibile o imponga a Climaria costi
sproporzionati, tenendo conto di tutte le circostanze del caso, tra cui (i) il valore che i suddetti Prodotti avrebbero se non ci fosse un
difetto di conformità; (ii) l’entità del difetto di conformità; iii) la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per
il Cliente.
7.5.1. Nel caso in cui il Cliente richieda la riparazione o la sostituzione del Prodotto ai sensi del presente art. 7.5, il Cliente avrà l’obbligo
di metterlo a disposizione di Climaria. Quest’ultima provvederà quindi a sue spese a ritirare lo stesso e a consegnarlo poi al Cliente a
seguito di tali attività.
7.6. Laddove (i) il rimedio del ripristino della conformità del Prodotto è impossibile o sproporzionato ai sensi dell’art. 7.5; (ii) Climaria
non ha ripristinato la conformità dei Prodotti in linea con quanto previsto all’art. 7.5; (iii) si manifesta un difetto di conformità nonostante il
tentativo di Climaria di ripristinare la conformità dei Prodotti; (iv) il difetto di conformità è talmente grave da giustificare una riduzione
immediata del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita; o (v) Climaria ha dichiarato che non renderà i Prodotti conformi entro un
congruo termine o senza notevoli inconvenienti per il Cliente, quest’ultimo avrà diritto a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo
ai sensi del successivo art. 7.6.1 o a risolvere il contratto di vendita secondo quanto previsto dall’art. 7.6.2 che segue.
7.6.1. Il rimborso della suddetta riduzione di prezzo dei Prodotti sarà effettuato da Climaria: i) senza indebito ritardo e, in ogni caso,
entro 14 giorni dalla data in cui la stessa è stata informata della decisione del Cliente di ricevere una riduzione del prezzo secondo
quanto previsto nel presente articolo; e ii) utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che il Cliente ha utilizzato per pagare i Prodotti a
meno che il Cliente non accetti espressamente altrimenti e a condizione che quest’ultimo non debba sostenere alcuna spesa in
relazione a tale rimborso.
7.6.2. Nei casi di cui all’art. 7.6 che precede, il Cliente potrà risolvere il contratto di vendita, per mezzo di una dichiarazione che esprima
la decisione di risolvere il contratto di vendita, da inviare a Climaria ai recapiti di cui all’art. 7.4.
Il Cliente prende atto e accetta che non potrà risolvere il contratto di vendita qualora il difetto di conformità del Prodotto sia di lieve
entità.
7.7. In caso di risoluzione del contratto di vendita da parte del Cliente ai sensi dell’art. 7.6.2., si verificheranno i seguenti effetti:
a) il Cliente dovrà restituire il Prodotto a Climaria entro 14 (quattordici) giorni, a spese di quest’ultima;
b) Climaria rimborserà al Cliente il prezzo pagato per il Prodotto acquistato al momento del ricevimento i) del Prodotto; o ii) delle prove
documentali fornite dal Cliente in ordine al fatto di averlo restituito o spedito.
A condizione che il Cliente non debba sostenere alcuna spesa in relazione a tale rimborso, lo stesso sarà effettuato sullo stesso metodo
di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
7.8. Nei contratti stipulati con soggetti diversi da Consumatori, eventuali vizi e/o difetti dei prodotti dovranno essere notificati per iscritto
con la massima sollecitudine e comunque non oltre otto giorni dalla data di ricevimento degli stessi. In ipotesi di accertati e
tempestivamente denunciati vizi e/o difetti e/o mancanza di qualità dei prodotti, Climaria sarà tenuta alla sola riparazione o sostituzione,
a sua scelta, di tali prodotti con esclusione, nella più ampia estensione consentita dalla legge, di qualsiasi diversa ed ulteriore
responsabilità per danni che possano verificarsi al cliente o a terzi, a seguito ed in conseguenza dell’utilizzo dei prodotti stessi. Nessun
reclamo riguardante la qualità dei beni potrà essere fatto valere, neppure in via d’eccezione, in sede giudiziaria, se non avrà avuto
luogo il regolare pagamento dei beni ai quali il reclamo si riferisce.
7.9. In ogni caso, Climaria non è soggetta all’obbligo di garanzia per difetti derivanti da qualsiasi causa ad essa non imputabile, in
particolare da manomissione, modifiche o riparazioni eseguite da terzi, da deterioramento del materiale dovuto da un utilizzo non
conforme alle istruzioni e/o alle caratteristiche tecniche che accompagnano il Prodotto. ovvero da trascuratezza ed incapacità
dell’utente o all’errata procedura di restituzione.

8. Legge applicabile, Tentativo di Conciliazione e Foro Competente
8.1. Il contratto di vendita si intende concluso in Italia, nonché regolato ed interpretato ai sensi della Legge Italiana e in particolare,
qualora l’acquirente sia un consumatore, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206, con esplicita esclusione dell’applicabilità
della Convenzione delle Nazioni Unite sulla Vendita Internazionale di Merci del 1980. Se l’Utente è un Consumatore avente la residenza
abituale nell’Unione Europea, potrebbe beneficiare di tutele aggiuntive previste dalle norme imperative di tale Paese.
8.2. Le controversie relativa all’esistenza, all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti condizioni generali saranno devoluta alla
competenza esclusiva del Tribunale di Verona, avendo le parti inteso derogare agli altri possibili fori previsti dalla Legge. Tuttavia,
qualora le suddette controversie riguardino un contratto concluso con un Consumatore, sarà competente il Giudice del luogo di
residenza o domicilio del Consumatore.

9.Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie.
Fermo restando quanto previsto all’articolo 9 che precede, con le presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente è informato che, ai
sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una
piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile
tramite il seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr
Climaria non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.

10. Proprietà Intellettuale ed Industriale.
Il dominio www.climaria.it è di proprietà della Climaria – P.IVA 04877860231 – con sede legale in 37060 – Palazzolo (VR), Via Antonio
Gramsci n.12.
Climaria si riserva il diritto di sospendere temporaneamente senza alcuna preventiva comunicazione l’erogazione dei servizi per il tem po
necessario agli interventi tecnici necessario e/o opportuno per migliorarne la qualità.

11. Protezione dei dati personali sul sito.
Climaria dichiara che il trattamento dei dati personali dell’utente acquisiti nell’ambito della navigazione ed utilizzazione dei servizi e di
qualsiasi altra funzionalità del sito avverrà nel pieno rispetto degli obblighi previsti dal Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) e dal D.Lgs.
n. 196 del 30 giugno 2003 e s.m.i, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati
personali e, pertanto, tali dati saranno utilizzati esclusivamente per l’esecuzione del Contratto.